Firenze 4 marzo 2017 – Quando la matematica diventa un problema – Le attività di vita quotidiana

Giornata su discalculia e terapia occupazionale

firenze

Luogo: FIRENZE, Hotel Executive, Via Curtatone 5

Data – orario: Sabato 4 marzo 2017, ore 10-18

Relatori:
Gabriella Trisciuzzi Insegnante, Grafologa, Rieducatrice della scrittura
Marco Lodi Pasini – Terapista occupazionale, Rieducatore della scrittura
Presentazione: download
Abstract della giornata:
10/13 – Al di là degli strumenti compensativi e dispensativi: identificazione delle origini e delle cause delle difficoltà di calcolo, eventuale compresenza di altre difficoltà e proposte di percorsi e strategie per affrontarle e quindi superarle.
14/18 – Le attività di vita quotidiana: strumento di allenamento, di terapia e di crescita per il bambino. La terapia occupazionale, professione ancora troppo poco conosciuta in Italia, ha come obiettivo il raggiungimento della massima autonomia possibile da parte della persona. Le attività di vita quotidiana sono il mezzo e il fine dell’intervento del t.o. Saper individuare e identificare i processi motori e cognitivi che sottintendono ad esse può essere utile affinchè le attività di vita quotidiana possano diventare veri e propri strumenti di allenamento, anche all’interno di un percorso di rieducazione della scrittura.

Per iscriversi: COMPILARE IL FORM allegando la ricevuta del bonifico

Info : aedtoscana@disgrafie.eu

Costi: Soci AED : 60 € entro il 23/02/2017* – Nuovi Soci : 85 € entro il 23/02/2017*, comprensivi di quota annuale di 25 euro per iscrizione all’associazione, valida fino al 31/03/2018

* tramite bonifico su c/c intestato a: Associazione Europea Disgrafie
BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI ROMA
IBAN: IT60C0832703398000000015722

In caso di mancato raggiungimento del numero adeguato di iscritti l’incontro verrà annullato e la quota interamente rimborsata; in nessun altro caso sarà possibile fare richiesta di rimborso della quota versata.