Corso professionale

“EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO – PERCORSI DI PEDAGOGIA DELLA SCRITTURA”

Edizione 2020-2021


Rivolto a: insegnanti, educatori, pedagogisti, psicomotricisti, osteopati, counselor e figure sanitarie che si occupano di età evolutiva.

Descrizione: Il corso si propone di formare professionisti ai sensi della Legge 4/2013 specializzati nel riconoscere e affrontare i disagi della scrittura: potranno lavorare privatamente, in collaborazione con le Scuole e in equipe pedagogico-sanitaria.

Il programma è costituito da una parte FAD con videolezioni e dispense per lo studio della parte teorica e da week end di laboratori esperienziali in presenza.

Il materiale teorico, sul quale sono previste verifiche periodiche, viene visualizzato attraverso piattaforma Moodle. La frequenza a tutti i laboratori esperienziali è obbligatoria ai fini dell’ammissione all’esame finale, superato il quale verrà rilasciato l’attestato di fine corso.

 

Data inizio: 9 novembre 2020

Indirizzo dei laboratori esperienziali: HOTEL NH – Via Pietro Paleocapa, 1/G, 24122 Bergamo BG (a pochi minuti a piedi dalla stazione di Bergamo)

[button link=”http://www.simonadipietro.it/disgrafie/wp-content/uploads/2020/05/gestografico-bergamo.pdf” color=”orange” newwindow=”yes”] programma dettagliato[/button]

PER INFORMAZIONI:

alice.andreini@gmail.com – 3498480559

fad@disgrafie.eu