Tenendo conto delle esigenze dei Bisogni Educativi Speciali, proponiamo dei Corsi sul Metodo AED ® per Insegnanti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria, costituiti da una giornata laboratoriale in presenza di 7 ore.

Il Metodo AED ®, frutto di vent’anni di esperienza sul campo e di approfondita disamina scientifica, è stato depositato presso l’Ufficio Nazionale Brevetti e pubblicato dalle Edizioni Erga.

 

[button link=”https://www.disgrafie.eu/wp-content/uploads/2018/02/istruzioni-per-iscrizioni-insegnanti.pdf” type=”big” color=”orange” newwindow=”yes”] istruzioni per iscrizioni insegnanti, con e senza carta del docente[/button]

 


matita_gialla “METODO AED ® PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA – COSTRUISCO IL GESTO GRAFICO”

 

 

 

 

 

 

Sulla base del Metodo AED ®, il corso fornisce spunti e suggerimenti per preparare i bambini fin da piccoli a un gesto grafico funzionale e scorrevole, potenziando le abilità di base e lavorando sui gesti alla base della scrittura corsiva.

 


matita_verde “METODO AED ® PER LA SCUOLA PRIMARIA – EDUCO AL CORSIVO”

Il corso, destinato agli Insegnanti di Scuola Primaria, presenta strategie e spunti metodologici per proporre fin da subito l’ apprendimento del carattere corsivo potenziando le abilità di base.Nello stesso tempo fornisce indicazioni e suggerimenti per riconoscere e prevenire le difficoltà di scrittura.