Corso A.E.D. “Educatore del gesto grafico” in modalità FAD

Corso professionale “EDUCATORE DEL GESTO GRAFICO – PERCORSI DI PEDAGOGIA DELLA SCRITTURA”
Edizione 2017-2019 – programma rinnovato

Il corso è rivolto a: insegnanti, educatori, pedagogisti, psicomotricisti, psicologi, grafologi, logopedisti, terapisti occupazionali, TNPEE.

Descrizione: Il corso si propone di formare professionisti ai sensi della Legge 4/2013 specializzati nel riconoscere e affrontare i disagi della scrittura: potranno lavorare privatamente, in collaborazione con le Scuole e in équipe pedagogico-sanitaria.

Il programma è costituito da una parte FAD con videolezioni e dispense per lo studio della parte teorica e da week end di laboratori esperienziali in presenza.

Il materiale teorico, sul quale sono previste verifiche periodiche, viene visualizzato attraverso piattaforma Moodle. La frequenza a tutti i laboratori esperienziali è obbligatoria ai fini dell’ammissione all’esame finale, superato il quale verrà rilasciato l’attestato di fine corso.

Per maggiori dettagli su programma, calendario, docenti, contatti e costi, cliccare sulla sede:

penna_stilografica_arancioCORSO MILANO – sede dei laboratori esperienziali: Istituto Salesiano, via Copernico 9/ via Tonale 19 – (vicinissimo alla Stazione centrale)

penna_stilografica_arancioCORSO ROMA – sede dei laboratori esperienziali: Scout Center Il Fiore Rosso, Largo dello Scoutismo 1 (fermata Metro B Piazza Bologna) – Parcheggio interno gratuito

penna_stilografica_arancioCORSO CATANIA – sede dei laboratori esperienziali: Meditur Hotel Ognina – Via Messina 626/628

Gli Insegnanti di ruolo possono utilizzare la Carta del Docente

 

Attualmente in corso l’edizione

penna_stilografica_arancioMarzo 2017/Febbraio 2018
con laboratori a: MILANO