Direttamente dalla Spagna i nuovi quaderni per mancini

Posted by on Lug 30, 2015 in blog | 0 comments

Direttamente dalla Spagna i nuovi quaderni per mancini

In un mondo fatto su misura per destrimani, cominciano già da tempo a farsi largo oggetti e strumenti predisposti per i mancini. Una delle ultime novità in tal senso viene dalla Spagna, dove Jaime de la Puente, proprietario di Imborreable, ha lanciato sul mercato los Zuadernos, ovvero dei quaderni per mancini.

http://www.elcorreo.com/bizkaia/sociedad/201506/18/llegan-zuadernos-cuadernos-para-20150618082705.html

Già in passato erano stati confezionati quaderni adatti a coloro che usano la mano sinistra, ma, come spiega de la Puente, senza grandi risultati. Avvalendosi dell’esperienza della sorella, mancina, e dopo aver testato il prodotto su varie persone, tutte rigorosamente mancine, de la Puente ha aperto una campagna di crowfunding per poter finanziare il progetto e proporlo al mercato. Gli effetti sono andati ben oltre le aspettative: i 2500 euro richiesti come finanziamento base sono stati raggiunti in soli tre giorni e dopo 15 giorni la cifra A? quasi triplicata.

Ma quali sono le caratteristiche di questi quaderni? Essi hanno le righe appositamente inclinate per evitare, come avviene spesso ai mancini, che la mano passi sopra l’inchiostro e si macchi, sporcando contemporaneamente anche il foglio. Non resta che provarli!

Valeria Mouchet

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *