Convegno AED 6 novembre 2021 

Anna C.

Grazie a voi, ottimo e ben riuscito convegno

Cristina F.

Grazie è stato davvero interessante!

Deborah Z.

Grazie all’AED e a tutti gli illustri relatori che ho avuto il piacere di ascoltare in questo Convegno. È stata una giornata di studio ricca di spunti e di riflessioni. Grazie!

Maria Teresa C.

grazie per l’opportunità gli spunti, curiosità e le conferme che hanno caratterizzato la mia partecipazione all’evento
Occorre pensare sempre sia alla famiglia che alla persona che s’incontra e farli sentire accolti sostenuti cercando di comporre quel puzzle nell’integrazione delle diverse competenze affinché si risponda ai bisogni, che circolino informazioni strategie facilitazioni etc
Solo con un lavoro di squadra si supereranno difficoltà e si raggiungeranno obiettivi importanti

Elena D.

Grazie per aver organizzato questo interessante convegno, attendo con piacere i materiali

Giuseppina R. – Grafologa – Perito grafico giudiziario – Educatrice del gesto grafico:

Sono io a ringraziare per l’interessante formazione di oggi. Mi ha fatto particolarmente piacere sentire parlare del concetto di invarianza visiva da parte del dott. Oliverio!

 

I nostri corsi

Deborah Z. – Grafologa ed Educatrice del gesto grafico:
“Un ringraziamento speciale per il corso appena concluso. Mi è stato molto utile, anche perché alcune competenze io non le conoscevo in modo approfondito e il materiale, sia teorico che pratico, mi è servito molto. Inoltre ringrazio tantissimo le docenti per le riflessioni che hanno aggiunto in merito al mio lavoro svolto sulle esercitazioni che dovevamo fare. Devo dire che anche questa modalità mi piace perchè, per chi ha poca esperienza, la possibilità di sperimentarsi e di mettersi alla prova, in una situazione diciamo “protetta”, è utile. Anche le considerazioni e riflessioni che il docente di riferimento ha aggiunto le considero un materiale prezioso per ampliare le nostre conoscenze pratiche”.

Elena R. – Tutor dell’apprendimento
“Mi sono iscritta a questo corso spinta dalla curiosità. Sono una tutor dell’apprendimento e generalmente lavoro con ragazzi più grandi, ma speravo di poter trovare qualcosa che mi permettesse di ampliare il mio raggio d’azione e poter fare degli interventi anche più precoci con bambini più piccoli. Le attese non sono state disilluse. Il taglio molto pratico del corso dà quel valore in più che si aggiunge alla professionalità delle docenti. Consigliatissimo.”

Antonella F. – Insegnante di scuola dell’Infanzia
“Ho trovato l’esposizione dei diversi argomenti trattati attraverso video, sia in diretta, sia registrati, esaustivi e chiari, di immediata comprensione. I temi trattati sono stati pertinenti alle attese e le proposte operative esposte chiare e ricollocabili nella propria esperienza scolastica. Ritengo sia stata un’ottima occasione di formazione, anche se avvenuta online!”.

Anonimo
“Nonostante la modalità online, c’è stata la possibilità di interagire e avere delucidazioni in merito a parti poco chiare o che avevano necessità di essere approfondite”.

Katia R. – Insegnante di scuola dell’infanzia
“Ho frequentato il corso sui prerequisiti perché avevo bisogno di conoscenze e competenze che mi portassero ad affrontare la continuità dei bambini alla scuola primaria…ma ho trovato molto di più. Questo corso mi ha aperto la mente (ma questa si apre solo se noi lo vogliamo), mi ha rafforzato delle competenze che sono diventate certezze, ma soprattutto mi ha permesso di capire le modalità d’intervento pedagogiche e pratiche per lavorare con i bambini. Direi un corso illuminante, che porta alla riflessione e dà suggerimenti pratici e preparazione teorica. Grazie all’equipe tutta della professionalità e della disponibilità investita”.